Deterrenti all'intrusione dei volatili

Una massiccia presenza di volatili non solo provoca un forte degrado estetico, per i danni causati a piazze, chiese, palazzi e statue, ma rischia di causare anche gravi problemi igienico sanitari.

Ed è per questo che bisogna costantemente monitorare ed intervenite nel caso si registri una massiva presenza di colombi che può inoltre veicolare numerosi agenti patogeni ed essere a sua volta infestato da vari ectoparassiti.

Fra questi, Argas reflexus (Acari: Argasidae), meglio nota come la zecca del piccione. Le abitazioni invase da zecche e conseguenziali aggressioni all'uomo sono ormai in costante aumento, assumendo le proporzioni di un vero e proprio caso sanitario, poiché la puntura della zecca può dare origine a reazioni anafilattiche gravi.

Dissuasori per Volatili
A tal proposito esiste una vasta gamma di prodotti studiati nel rispetto delle principali normative delle varie associazioni ambientaliste e risultano completamente incruenti verso i volatili.

Le barriere di tipo meccanico, comunemente denominate "dissuasori", costituiscono da sempre un valido deterrente all'intrusione dei "volatili", le varie tipologie e versatilità dei modelli fanno si che in ogni situazione l'installatore ottenga il massimo risultato con il miglior impatto ambientale.
Versatili, di rapida installazione, i dissuasori hanno la struttura portante in policarbonato trattato contro i raggi UV che garantisce la non corrosione degli agenti atmosferici e spilli in acciaio inox indeformabili nel tempo.
barriere per piccioni
Dissuasori per Volatili
Share by: